Bevacqua, accelerare i bandi per i voucher regionali ai disabili

Cosenza Attualità

A seguito dell'impegno assunto nel corso della cerimonia di inaugurazione di un corso riservato ai non vedenti e organizzato dall'Irifor (Istituto per la Ricerca, la formazione e la riabilitazione) per volontà dell'Unione Italiana Ciechi, sezione provinciale di Cosenza, il vice presidente della Provincia di Cosenza, Mimmo Bevacqua, ha scritto all'Assessore regionale alla Formazione Professionale Mario Maiolo, sollecitando la convocazione di un tavolo tecnico-politico per meglio approfondire i problemi legati all'accelerazione dei bandi inerenti l'erogazione di voucher regionali destinati ai disabili.

Di seguito si riporta il testo integrale della missiva:

Caro Mario,

in occasione della mia partecipazione all'inaugurazione di un corso riservato a non vedenti e finalizzato all'acquisizione della qualifica di centralinista, organizzato dall'IRIFOR (Istituto per la Ricerca, la formazione e la riabilitazione) per volontà dell'Unione Italiana Ciechi, sezione provinciale di Cosenza, ho constatato la necessità di meglio approfondire, attraverso un tavolo tecnico-politico, i problemi legati all'accelerazione dei bandi da voi già previsti ed inerenti l'erogazione di voucher riservati a tale categoria.
Ciò è necessario anche e soprattutto per evitare attese e delusioni riguardanti l'attuale bando che prevede voucher formativi a sostegno di famiglie bisognose.
Sono fortemente convinto, infatti, che chi svolge ruoli di responsabilità in questo nostro territorio deve affrontare situazioni come quelle di cui discutiamo con maggiore forza e determinazione.
Ho apprezzato molto lo sforzo compiuto dall'Unione Italiana Ciechi per dar vita a questo corso di formazione dopo dieci anni di attesa e non vorrei, pertanto, deludere le aspettative del presidente dell'Unione e di tutti gli iscritti.
Conoscendo la Tua grande sensibilità, sono certo che farai quanto è nelle Tue possibilità per venire incontro positivamente a questa esigenza.
Cordiali saluti.

Mimmo Bevacqua
Vice presidente della Provincia di Cosenza
con delega alla Formazione professionale