Il Tennistavolo Castrovillari vince a Messina e mantiene la vetta

Cosenza Sport

Una vittoria al cardiopalmo per 5 a 4 che permette al team di tennistavolo del Pollino di mantenere la vetta. Protagonisti i soliti Olawale Segun e Antonio Corrado, autori rispettivamente di tripletta e doppietta personale.

La formazione castrovillarese scesa in campo con gli atleti, Olawale Segun , Antonio Corrado ed Eros Perri. Antonio Corrado ha realizzato subito il primo importante punto nel match iniziale su Simone Zaccone per 3 a 1. Nell’incontro seguente Olawale Segun vince contro il giovane Claudio Rampello per 3 a 0 . Sul punteggio di 2-0 per i Calabresi , scende in campo Eros Perri contro il numero 1della formazione siciliana Giuseppe Quartuccio ma nulla può e perde per 3- 0. Sul 2-1, l’atleta nigeriano e capitano Olawale Segun supera nettamente il pongista di casa Simone Zaccone , dando una svolta alla partita in favore per i castrovillaresi che si portano sul 3-1, ma nel quinto match, Quartuccio si ripete, battendo per 3-1 Corrado. Si va sul 3 a 2 nel sesto incontro Perri perde per 3 a 1 con Rampello si va sul 3 pari, sale la tensione a bordo campo nella panchina calabrese ma il forte atleta Olawale riporta in vantaggio lper 4 a 3 la sua squadra vincendo con secco 3 a 0 il forte giovane Quartuccio .Perri perde anche il suo terzo e ultimo incontro per 3 a 0 con Zaccone e si ritorna in parità che da coraggio alla squadra siciliana e un po di delusione alla squadra calabrese. Antonio Corrado scende in campo alla nona ed ultima gara nel momento più delicato dell’incontro, perde il primo set , ma con grinta , tecnica convincente e grande forza mentale riesce a superare per 3-1 Rampello regalando la vittoria come già avvenuto ad Enna al Castrovillari.

La bella e sofferta vittoria esterna in terra Siciliana , rafforza la posizione in classifica dei castrovillaresi e fa ben sperare per il futuro per la sconfitta in casa del Palermo anche se l'altra capolista Siracusa ha vinto .La prossima ed ultima partita è prevista per sabato 5 maggio a Catania contro Albatros Zafferana in caso di vittoria è serie B 1 .