B-book Festival: 4 giorni di attività seminari e letture alla Città dei Ragazzi
Far nascere e consolidare il piacere della lettura tra i bambini e i ragazzi nel mese 'istituzionalmente' dedicato alla lettura in tutta Italia.
È infatti con il “B-Book Festival – un mondo di arte e letteratura per bambini e ragazzi”, che la città di Cosenza giunge alla sua quarta edizione dell’iniziativa, promossa dalla Cooperativa delle donne con la Cooperativa sociale Don Bosco e Teca srl, e sostenuto dal Comune di Cosenza.
Il programma prevede dal 6 al 9 maggio, una serie di incontri con gli autori, spettacoli, presentazioni di libri, laboratori artistici, seminari di formazione che avranno luogo alla Città dei Ragazzi.
Alla conferenza stampa del 26 aprile, con inizio alle 11, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, parteciperanno il Vicesindaco e assessore alla cultura, Jole Santelli; l'assessore alla scuola, Matilde Spadafora; Michele D'Ignazio, scrittore e co-direttore artistico del festival; Lucia Ambrosino, presidente de "La Cooperativa delle donne" e direttore organizzativo del festival.