Sakro, Cecilia Trocino si aggiudica la medaglia d’argento in terra pugliese
La velocista Cecilia Trocino seguita dal coach federale Scipione Pacenza, ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Assoluti partecipando mercoledì scorso al Meeting Città di Acquaviva.
Ottimo il tempo di 13,48 secondi, ottenuto con 3,08 m/s di vento contrario sulla celebre distanza dei 100 metri al suo primo anno competitivo tra le allieve della Scuola Atletica Krotoniate.
Altro titolo che si aggiunge a quello di migliore velocista calabrese conseguito al Campionato regionale svolto a Cosenza il 14 aprile scorso, ed in cui ha raggiunto il suo miglior tempo personale sui 100 m. con il crono di 13,36 secondi.
Cecilia Trocino non ha risparmiato i ringraziamenti in seguito al trionfo ottenuto in terra pugliese.
Il XV Metting Città di Acquaviva ha visto partecipare e raggiungere ottimi risultati anche da parte di altri giovani atleti crotonesi che seguono gli allenamenti della Sakro e del coach Pacenza, seppur tesserati con altre società calabresi e pugliesi.
Tra questi Ayoub Idam, primo classificato e medaglia d’oro nei 5.000 metri con il tempo di 15’20”. Alberto Giungato, medaglia d’argento sui 1.500 con il crono di 4′ e 11 secondi. E Gabriel Hutanu, non ancora nel pieno della forma, con un discreto terzo posto e medaglia di bronzo sulla distanza di 400 metri con il crono di 50,76 secondi.