Mormanno, in arrivo 150mila euro per l’illuminazione pubblica
È stato ammesso a finanziamento da parte della Regione Calabria il progetto di efficiantamento energetico delle reti di pubblica illuminazione del Comune di Mormanno.
Per il sindaco Giuseppe Regina si tratta di “nuovo successo da ascrivere al buon governo della città e per il bene dei cittadini”.
Su 289 domande pervenute il progetto del Comune di Mormanno si è classifica 54° in graduatoria regionale per un finanziamento di 150mila euro, ai quali si aggiungerà una quota di cofinanziamento per un totale di intervento di poco più di 333 mila euro.
“Dopo il finanziamento di circa 1.600mila euro sulla depurazione portiamo a casa un ottimo risultato che renderà molto più efficiente il nostro impianto di pubblica illuminazione” afferma il sindaco della cittadina del Bocconotto e della Lenticchia. L'intervento permetterà di avere risparmi notevoli sulla pubblica nonché una rivisitazione di tutti i punti luce della città.
L'intera amministrazione comunale di Mormanno ha inteso esprimere un ringraziamento al Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, per “aver dato a molti Comuni la possibilità di efficientare i propri impianti di pubblica illuminazione”.
Intanto nei prossimi giorni gli uffici saranno chiamati a sottoscrivere la convenzione che regola i rapporti tra la Regione e i comuni beneficiari. Per ora l'amministrazione a guida Giuseppe Regina incassa un nuovo risultato utile per la collettività continuando nel solco della buona amministrazione messa in campo sin dal suo insediamento.