Incetta di medaglie per l’Asd Martial Kroton Ryu

Crotone Sport

Incetta di medaglie per l’asd Martial Kroton Ryu che alle qualificazioni al campionato Italiano 2018 di Karate Kumite classe Cadetti ha conquistato diversi podi. Le gare si sono svolte a San Pietro a Maida e sono state patrocinate dal comitato regionale Fijlkam Calabria.

La Martial Kroton Ryu ha dominato l’intera giornata di gara conquistando 4 medaglie d’oro e 2 di bronzo nonché il trofeo del I posto nella classifica assoluta delle società. Gli Atleti artefici di questi risultati sono stati: nella classe cadetti femminile Giorgia Cristaldi 63 chili medaglia d’oro; nella maschile Piero Riga 70 chili medaglia di bronzo e Rodolfo Morace 70 chili medaglia di bronzo. Cristaldi e Riga hanno ottenuto il pass per le finali nazionali in programma dal 5 al 6 maggio al PalaPellicone di Ostia Lido.

La gara dedicata al campionato regionale Kata, categoria Diversamenti Abili, ha visto Antonio Tucci conquistare la medaglia d’oro e il titolo di campione di regionale con la sua splendida esecuzione del Kata Bassai Dai dello stile Shito Ryu. La fase finale della giornata è stata riservata al campionato regionale Kumite e Kata Master nella quale i Pitagorici Elisabetta Fazzolari 55 chili e Nicola Facente 94 chili hanno conquistato il titolo di campione regionale, salendo sul gradino più alto del podio nella competizione del Kumite classe Master C.

Un ottimo risultato, commenta il maestro Bellino, che gratifica i sacrifici dei nostri karateka. Conclude il Maestro un grazie particolare agli atleti Domenico Liguori, Marco Martino che hanno sostenuto i loro compagni in gara e tutta la tifoseria dei genitori che ha condiviso con i propri figli il successo di questa giornata sportiva.