Grande partecipazione al coordinamento regionale Aiga
Sabato 28 aprile, nelle sale di Palazzo Giunti, si è svolto a Crotone il coordinamento regionale dei giovani avvocati. I presidenti delle undici sezioni Aiga, coordinate da Andrea Parisi, sono stati accolti dalla presidente crotonese Caterina Trocino, che ha aperto l’evento alla presenza nutrita di quaranta professionisti calabresi.
All’incontro ha preso parte anche il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Crotone, Giuseppe Gallo, insieme ai due consiglieri dell’ordine Caterina Bilotti e Tommaso Vallone (nella veste di soci della sezione ospitante). Nella riunione di Coordinamento si è discusso di alcune importanti problematiche forensi, che dovranno essere riportare il 17 e 18 maggio a Trieste, in sede di conferenza nazionale Aiga.
Successivamente si è illustrato nel dettaglio il convegno regionale, che si terrà a Tropea il prossimo 15 giugno, relativo alle concessioni demaniali marittime e balneari e alla gestione dei Porti turistici, per poi terminare con la comunicazione della creazione del nuovo sito web del coordinamento regionale Aiga, per facilitare la conoscenza e la diffusione delle diverse iniziative organizzate dalle sezioni calabresi.
In un clima di convivialità, l’incontro è stato arricchito anche dalla visita della mostra futurista presente all’interno delle sale, sapientemente illustrata da Silvano Cavarretta, che ha anche approfondito l’origine e la storia dello stesso palazzo Giunti. I giovani avvocati calabresi hanno, infine, visitato alcune parti del centro storico e del lungomare cittadino.