Scalea, brevi di cronaca

Cosenza Cronaca

Servizio di controllo straordinario del territorio per i carabinieri della compagnia di Scalea.

- Ieri sera intorno alle 20,30 circa, a Tortora, in località Rosaneto, i militari della stazione di Praia a Mare hanno tratto in arresto per spaccio di stupefacenti S.C.K., classe 81, nativo di Paola ma residente a Tortora. L'uomo, un operaio con precedenti di polizia, veniva visto e quindi ritenuto responsabile di aver ceduto ad una persona di giovane età, 2 grammi di marijuana (del valore di 20 euro) contenuta all'interno di un involucro di cellophane.

- I Cc della stazione di Verbicaro hanno deferito in stato di libertà all'Ag di Paola, invece: F.S., nato a Verbicaro, classe 31, pensionato, poiché nascondeva presso la propria abitazione un fucile doppietta cal. 12 della marca "Franchi" ed una pistola beretta cal.7.65, regolarmente denunciate ma prive di custodia e protezione, come prescrive invece la legge;

- Sempre i militari di Verbicaro, hanno deferito in stato di libertà, invece A.P., nato a Praia a Mare nel 90, pregiudicato e ritenuto responsabile del furto di un portafoglio (contenente, tra gli altri documenti e la somma in contante di euro 80.00) ad casalingga, S.R., classe 85, che ne aveva denunciato il furto il 3 gennaio scorso.

- I militari del Nor-aliquota radiomobile in Praia a Mare, nel corso di un posto di controllo hanno deferito in stato libertà un giovane di Scalea, classe 84, incensurato, poiché sorpreso a guidare con un tasso etilico che ne ha comportato il ritiro della patente di guida e la successiva sospensione.

Complessivamente, nel corso dei controlli, sono state elevate 10 contravvenzioni ad utenti della strada e sottratti in totale 42 punti dalle patenti; ritirate una patente e una carta di circolazione; identificate 97 persone; eseguite 6 perquisizioni personali e sono stati controllati 81 veicoli.