Controlli nel cosentino, un arresto e tre denunce
Un uomo di 55 anni, C.V.L., già gravato da precedenti penali, è stato arrestato dagli agenti della Questura di Cosenza, per detenzione illegale di arma.
Durante un controllo, disposto dal questore cosentino, una pattuglia della volante lo ha notato mentre si allontanava a bordo di una bicicletta.
Gli agenti, insospettiti, hanno così seguito il 55enne, poi lo hanno fermato e perquisito. All’interno di una tasca dei pantaloni, gli hanno trovato una pistola calibro 6.35 con matricola punzonata, caricata con 4 cartucce dello stesso calibro.
L’uomo aveva anche un coltello a serramanico di 24 centimetri. Il 55enne è stato quindi accompagnato in Questura dove è stato dichiarato in arresto e quindi portato nel carcere cosentino.
Nell’ambito degli stessi controlli, gli agenti delle volanti hanno inoltre denunciato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di droga. Durante una perquisizione domiciliare a casa di S.P., 40enne, gli agenti hanno trovato nel vano dell’autoclave della sua casa tre involucri di hashish del peso di 60 grammi.
I controlli effettuati ieri hanno portato inoltre alla denuncia di altre due persone, P.M., 44enne, ed R.A., 53enne, accusati di evasione dai domiciliari. Gli agenti hanno inoltre scoperto tre involucri dei quali uno con 20 grammi di cocaina e un altro con marijuana del peso di 6 grammi.
Diversi controlli sono stati fatti ieri dal personale del commissariato di Paola, del reparto prevenzione crimine Calabria settentrionale. Gli agenti hanno verificato 72 persone; 330 veicoli ed eseguito una perquisizione.