Giornata della legalità, Stella del sud presente alla cittadella scolastica

Catanzaro Attualità

C’è anche la cooperativa sociale Stella del Sud tra i partner dell’istituto comprensivo di Vallelonga - scuola Secondaria di Primo grado di San Nicola da Crissa nell’organizzazione della giornata dedicata alla legalità che si svolgerà nella cittadella scolastica “Domenico Carnovale” lunedì prossimo dalle 10:30.

Anche quest’anno la cooperativa sannicolese infatti, che già nel recente passato si era occupata di un progetto sulla legalità che vide come protagonisti i bambini del luogo, sarà presente all’iniziativa con due suoi rappresentanti che porteranno all’attenzione il lavoro svolto in questi anni sul territorio.

La giornata è organizzata con il patrocinio del Club per Unesco di Vibo Valentia e dei Comuni di San Nicola da Crissa, Capistrano e Spadola. Per l’occasione è stata realizzata una cartellonistica descrittiva da parte degli studenti che di fatto concluderà il progetto scolastico “Dalle origini della mafia ai giorni nostri”.

Le dichiarazioni del Presidente Nicola Marchese: "di legalità ci siamo sempre occupati sia attraverso progetti mirati sia attraverso i nostri lavori. Siamo consapevoli che questi sani principi contribuiscono alla crescita di un territorio e allo stesso tempo di un’azienda che decide d’investire in Calabria. Ci abbiamo creduto fin dal primo giorno e con legalità andremo avanti, consapevoli che lo Stato siamo noi e che il destino passa soprattutto dal rispetto delle regole e degli altri”.