Rende. Esenzione Tari ai residenti nell’area dell’ex Legnochimica
L’esecutivo di Marcello Manna ha confermato, nell’ultima Giunta, per l’anno corrente la misura già adottata nel 2017, concedendo ai residenti in Contrada Coda di Volpe l’esonero del pagamento della tassa sui rifiuti.
“L’amministrazione Comunale - ha sottolineato l’Assessore al Bilancio Pierpaolo Iantorno, promotore del provvedimento – ha voluto mandare un messaggio concreto ad un territorio disagiato da tempo con il quale abbiamo assunto degli impegni precisi. Le delibere adottate si inseriscono nel quadro di una attenta politica volta a superare le criticità presenti nelle zone indicate e che per decenni sono state sottovalutate dalle autorità. Per il secondo anno consecutivo, quindi, pur nelle ristrettezze causate dai vincoli di bilancio del Comune, abbiamo scelto di agevolare queste famiglie.”
Saranno ritenute valide, per l’applicazione dell’esenzione del pagamento della Tari anno 2018, le istanze inoltrate al Municipio entro il 30 giugno prossimo e quelle già pervenute all’Ente dai contribuenti anche oltre il termine della delibera dello scorso anno.