Castrovillari, le opere di Luigi Le Voci al teatro Regio di Torino
Le opere di Luigi Le Voci al Teatro regio di Torino. Dal 13 al 27maggio, infatti, la sede torinese ospiterà le opere dell’artista castrovillarese.
Così il Comune, attraverso l’assessore Pino Russo, lo ricorda sottolineandone la grande capacità nell’esprimere la densità della vita attraverso i colori e le pennellate sulla tela, ma anche nel rendere tutto ciò che incontrava, come la ricchezza della tradizione, stupendo e come solo l’arte sa fare. Il titolo della mostra “La Vita a chi la vive “ richiama con forza proprio questo assunto.
“Ecco perché – afferma Russo- ci è sembrato importante collegare il nostro sentire a questa iniziativa che lo rappresenta ancora palpitante nella Torino (dove fece diverse mostre alla Galleria La Dantesca) che amava tanto per quelle impressioni ed aspetti che la città sapeva “infondere” alle sue tavolozze, rendendolo, con tutto ciò che era, artista famoso e geniale.”
Il suo spirito eclettico ed estroverso e la sua espressività lo hanno , così, portato al centro dell’attenzione, valorizzandolo per quello che era. Un’occasione umana d’incontro pregna di risorse e con uno sguardo dell’altro mondo verso gli altri e la realtà che lo circondava e lo suscitava continuamente come amava dire agli amici.