Cosenza Cultura: intenso weekend dedicato ai musei
Prima la Giornata Internazionale, subito dopo la Festa e la Notte europea: il weekend dal 18 al 20 maggio è tutto concentrato sui musei, in virtù delle iniziative di Icom Italia (International Counsil of Museum) e Mibact.
Per le strutture museali del capoluogo bruzio, tutte riunite nel progetto Cosenza Cultura, è l'occasione per presentare il programma delle attività sinergicamente pensate per il lungo fine settimana dedicato ai musei. Cominciando dai civici – Museo dei Brettii e degli Enotri e BoCS Museum – e poi la Galleria Nazionale, il Museo del Fumetto, il Museo Diocesano, il Museo Consentia Itinera di Villa Rendano, il Museo Multimediale.
I rappresentanti di tutte queste istituzioni culturali, con il Vicesindaco e assessore alla cultura Jole Santelli, lunedì 14 maggio, alle 10.30, nella sala conferenze del BoCS Museum, presenteranno alla stampa il programma delle inziative che si terranno nelle tre giornate. Parteciperanno il dirigente del settore cultura Giampaolo Calabrese, il Presidente di Amaco Paolo Posteraro che illustrerà il servizio di trasporto pubblico pensato per favorire gli spostamenti da un museo all'altro.