Vanno funghi e si perdono. Ritrovati dopo ore nel mesorachese

Crotone Cronaca

Stanno bene, anche se ancora un po’ spaventate le due persone che domenica scorsa si sono perse a Taverna, tra le alture del monte Gariglione.

Erano più o meno le due del pomeriggio quando i due, entrambi di Albi, e rispettivamente di 51 e 52 anni, hanno parcheggiato l’auto in località Gariglione per poi avventurarsi alla ricerca di funghi, allontanandosi di circa 8 km, internandosi nella Riserva.

Ad un certo punti i malcapitati hanno perso l’orientamento, ma hanno la prontezza di chiamare il 112, rimanendo in contatto con la Centrale Operativa di Catanzaro e per diverse ore.

Immediato è scattato l’intervento dei Carabinieri delle Stazioni di Villaggio Mancuso, Mesoraca e Petronà e dei colleghi delle Forestali di Davoli, Cotronei e Petilia Policastro che, su indicazione della Centrale, che già aveva effettuato la localizzazione, sono riusciti fortunatamente a rintracciarli.

I militari hanno percorso alcuni chilometri, attraversando la fitta vegetazione della selva, ritrovavano i due dispersi verso le 8 di sera in località Differenzia, nel comune di Mesoraca.

I Carabinieri, dopo aver tranquillizzato i cercatori di funghi ed aver accertato che stessero bene, li hanno accompagnati sul luogo dove avevano lasciato il veicolo. Insomma una domenica con lieto fine che, però, poteva trasformarsi in una tragedia.