Trofeo regionale per squadre estivo, Kroton Nuoto presente
La Kroton Nuoto partecipa alla manifestazione regionale solo con la compagine dei "categoria" per testare la condizione atletica dopo una dura fase di preparazione. Nonostante il duro lavoro effettuato fino ad oggi al fine di partecipare nella condizione fisica migliore agli appuntamenti importanti della fase estiva, i giovani atleti si sono distinti per personalità e capacità di primeggiare
In evidenza la solita Giulia Filippelli che ottiene al primo appuntamento in vasca da 50 m, il pass per i Campionati Italiani di Roma anche nei 200 farfalla con il tempo di 2’27”30. Prima assoluta anche nei 100 farfalla con il tempo 1’06”6, specialità in cui è già qualificata per le Nazionali di Roma, in quanto attualmente tra le migliori 12 atlete di categoria ai campionati indoor di Riccione.
Sfiora il pass per le Nazionali anche Dalila Iuticone che stravince i 100 dorso di "categoria" chiudendo con il personale 1’09”30. Dalilà sarà prima anche nei 50 dorso con 32”10.
Giulia D’Angerio oro "Assoluto" nei 200 rana con il suo Record personale di 2’50”01, ottimo crono considerato il ritardo di condizione dovuto alla fase di carico. Andrea Muscó vince sia i 100 dorso con il personale di 1’09”50 che i 400 stile con un ottimo crono 4’54”50, Zizza Mikolaj vince e convince nei 100 e 200 farfalla di categoria così come Torchia Stefano nei 50 stile libero di categoria.
In generale ottime le prove di tutto il gruppo che si colloca a podio con quasi tutti i componenti e si avvicina agli appuntamenti che contano con la giusta motivazione ed entusiasmo.
Soddisfatto lo staff tecnico Fantasia e Proietto che quest’anno possono contare anche sul supporto dello psicologo dottor Pietro Mittica per curare ogni minimo particolare anche dal punto di vista motivazionale e sotto l'aspetto della concentrazione .
“Considerata la fase di carico ci riteniamo molto soddisfatti dei tempi ottenuti con i ragazzi che lavorano tutti i giorni con concentrazione e con grande spirito di squadra .. prossimo appuntamento meeting di Cosenza e meeting di Crotone dove giocheremo in casa" dichiara Roberto Fantasia.