Crotone: la Capitaneria di porto ha accolto il Prefetto sulla Motovedetta CP 321
Il Prefetto di Crotone, Cosima di Stani, è stata accolta a bordo della motovedetta CP321 della Capitaneria di porto di Crotone per una breve ricognizione del litorale via mare.
Il Comandante della Capitaneria di porto Capitano di Vascello Andronaco, ha accompagnato a bordo il Prefetto illustrando le principali aree tematiche di interesse marittimo di carattere locale, non mancando di evidenziare le criticità che ancora interessano un tratto di costa tra i più belli e suggestivi in Italia. E’ stata un’utile occasione per esaminare da mare l’area d’interesse nazionale prospiciente l’ex complesso industriale ora di proprietà Syndial, che a breve sarà interessato da importanti lavori di bonifica.
La dott.ssa di Stani ha avuto la possibilità di osservare da vicino la piattaforma di estrazione Luna “A” e l’incantevole tratto di costa compreso tra Capo Colonna e Torre Scifo. Il Prefetto, durante la navigazione, ha preso posto in plancia ed ha provato le caratteristiche che fanno della classe 300 una barca unica nel suo genere: unità navale inaffondabile capace di navigare con qualsiasi condizione meteo marina a più di 30 nodi di velocità.
Il Prefetto ha voluto rivolgere parole di apprezzamento verso gli equipaggi della motovedetta SAR per il lavoro svolto a favore della collettività, in particolar modo nel delicato settore della ricerca e del soccorso in mare.