Focus ‘ndrangheta. Sequestrato un autolavaggio a Palmi
Era senza autorizzazione per le acque reflue industriali, e per questo un autolavaggio - controllato dagli agenti del Commissariato di Palmi - è stato sequestrato. Nel corso dei servizi cosiddetti del Focus ‘ndrangheta, sull'area tirrenica, gli agenti insieme al personale della Capitaneria di Porto e dell’Ispettorato del Lavoro hanno effettuato diverse verifiche per contrastare il lavoro nero.
Così sono arrivati nell'attività di Palmi dove il titolare è stato denunciato in stato di libertà per aver installato un sistema di videosorveglianza senza avere la prescritta autorizzazione.
A Taurianova, sempre il personale del Commissariato ha controllato poi un esercizio pubblico - presso cui vi erano installati degli apparecchi di gioco - per verificare il rispetto della normativa a tutela dei minori e per l’accertamento del possesso dei titoli autorizzativi; altri 4 controlli sono stati eseguiti in abitazioni di persone che detengono armi per verificare l’idoneità dei luoghi dove vengono custodite e la regolarità sia delle stesse armi che delle munizioni.