Attacco sui social a Rete Umana: chiesto risarcimento
“Quando le manifestazioni del suo pensiero hanno toccato problematiche sociali molto delicate, il Movimento Noi e i suoi promotori, nella città di Cosenza e tramite i canali social, sono stati oggetto di continue e reiterate diffamazioni e condotte lesive della sua immagine e del suo prestigio, oltre che della dignità di alcuni appartenenti allo stesso”.
“Tali comportamenti sono stati posti in essere, nostro malgrado e in maniera reiterata, da soggetti appartenenti alla Pubblica Amministrazione i quali, piuttosto, dovrebbero mantenere una condotta esemplare proprio in virtù della carica rivestita. Tutto ciò, senza avere, il Movimento cattolico Noi, mai animato alcun diverbio con gli stessi”.
“Crediamo che civilmente la critica abbia valore e sia fondamentale nel percorso della democrazia, quando essa è rispettosa, fondata e costruttiva – conclude la nota. Per tale ragione il Movimento Noi, ha inteso procedere ieri mattina all’ottenimento del risarcimento del danno procurato che, in gran parte sarà devoluto alle mense della di Cosenza”.