Incendio devasta ettari di terreno a Sellia: bombole esplodono, a rischio villaggio turistico
Un incendio devastante quello avvenuto stamattina a Sellia Marina, in provincia di Catanzaro, dove le fiamme hanno interessato circa 10 ettari tra uliveti, incolto e pineta.
Le fiamme, divampate inizialmente lungo il torrente di Località San Vincenzo a causa del forte vento, si sono propagate velocemente nei campi adiacenti, arrivando a lambire le strutture del Triton Village, al momento disabitate.
Oltre a diversi ettari di uliveto, sono andate distrutte anche tre baracche in legno utilizzate come deposito di attrezzature per l'agricoltura e in alcune delle quali vi erano delle bombole di gpl che, avvolte da fuoco, sono esplose ma fortunatamente causare recare danni a persone.
Sul posto hanno lavorato per quasi sei ore le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina e della sede Centrale e anche gli uomini della Regione. Per domare completamente l'incendio si è reso necessario l'intervento di un elicottero.
Non si registrano fortunatamente danni alle strutture abitative né a persone. A seguire le operazioni di spegnimento anche il Sindaco di Sellia Marina e i carabinieri.
Sono in corso degli accertamenti per appurare se l’incendio possa essere di natura dolosa: al momento non viene però esclusa nessuna ipotesi.