Controlli del territorio, due arresti nel cosentino
È di due arresti il bilancio delle attività di controllo disposte dal Questore di Cosenza, Giancarlo Conticchio.
Nel corso dei servizi, il personale delle Volanti ha arrestato in flagranza di reato due persone, una per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, l’altra per inosservanza all’obbligo di soggiorno.
Nella notte era arrivata alla Sala Operativa una segnalazione sulla presenza, in un parcheggio del centro cittadino, di una persona che, dopo aver infranto il vetro di un’autovettura parcheggiata, stava frugando al suo interno.
Intervenuti sul posto, gli agenti della Volante hanno “beccato” un ragazzo all’interno di un veicolo con il vetro posteriore destro completamente infranto; danneggiamento subito anche da un'altra auto in sosta poco distante.
Il giovane, M.T. di 21 anni e con precedenti per tentato furto di autovettura ed in materia di stupefacenti, è stato perquisito e trovato in possesso di svariati oggetti nelle tasche dei pantaloni.
Al tentativo degli agenti di portarlo sull’auto di servizio, il 21enne è anche fuggito, ma è stato bloccato e accompagnato in Questura dove gli oggetti in suo possesso sono stati riconosciuti e restituiti ai proprietari delle due auto danneggiate.
M.T. è stato arrestato e su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza messo ai domiciliari.
Sempre il Personale in servizio presso l’Upgsp ha inoltre arrestato B.A., di 42 anni, per inosservanza all’obbligo di soggiorno nel Comune di Rende.
Nonostante la donna fosse sottoposta alla misura, è stata notata nel centro di Cosenza da un poliziotto libero dal servizio che ne ha segnalato la presenza.
Gli agenti della Volante l’hanno infatti rintracciata poi a bordo di un furgone. La donna è stata dunque arrestata e su disposizione della Procura di Cosenza, accompagnata ai domiciliari.