Cosenza: arrestato rumeno pluripregiudicato, era ricercato dal 2014
Oggi pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Cosenza hanno tratto in arresto Florin Lacatus, 26enne pluripregiudicato rumeno, accusato di furto aggravato plurimo, resistenza a pubblico ufficiale ed evasione; l'umo era latitante dal dicembre 2014 in quanto evaso dagli arresti domiciliari ai quali era stato sottoposto.
In particolare, i militari, al termine di una capillare attività investigativa, hanno raccolto numerosi indizi che hanno portato a sospettare che il 26enne si trovasse in una abitazione di Via Giuseppe Serra, nella Cosenza “vecchia”.
I Carabinieri hanno quindi messo in atto un blitz a sorpresa all’interno dell’abitazione ma gli inquilini, tutti parenti del latitante, allarmati dalla situazione, hanno tentato di sviare l’attività di ricerca fino a quando, alla richiesta di poter accedere in una camera, hanno anche tentato di rendere impossibile l'ingresso frapponendosi tra la porta ed i militari. Questa reazione ha confermato i sospetti dei carabinieri che, dopo essere entrati nella stanza, hanno trovato il 26enne nascosto sotto al letto. L’uomo è stato arrestato e trasferito in carcere.