Arrestato latitante cosentino
Nel corso della mattinata di oggi i Carabinieri della Compagnia di Roma Trionfale, hanno tratto in arresto Andrea Rudisi 33 anni, latitante dall’agosto 2012, a seguito di provvedimenti cautelari in carcere emessi dell’Ufficio GIP del Tribunale di Cosenza, per evasione, furti in abitazione in concorso, nonché porto e detenzione illegale di armi.
La cattura, è frutto di un’intensa attività info-investigativa, messa a punto dai militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Cosenza in sinergia con quelli della Stazione Carabinieri di Cerisano, coordinata dalla Procura della Repubblica di Cosenza (Sost. Proc. Dott. Giuseppe Casciaro). Le indagine rientrano in quel contesto operativo, attenzionato, messo a punto per sradicare il fenomeno dei numerosi furti in abitazione e in villa consumati nell’hinterland cosentino e in particolare nella zona delle Serre, tra Mendicino (CS) e Cerisano (CS), tra cui quello in danno di un assessore del Comune di Cerisano.
Rudisi è stato catturato in un circolo sportivo ove lo stesso ha trovato ospitalità con mansioni di barman. Nel corso della perquisizione operata dai militari capitolini, nella sua stanza, è stata rivenuta una pistola a gas modificata tipo Beretta 9x21 identica a quelle in uso alle Forze di Polizia. L’arrestato, prima di rendersi irreperibile, si trovava agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in Mendicino, per numerosi furti in abitazione consumati in quel centro.