Psr Calabria, a Campana 140 mila euro per il rimboschimento
Un finanziamento di 140mila euro verrà dato al comune di Campana per rimettere mano alle zone di montagna che necessitano di una sistemazione adeguata e che potranno creare opportunità di lavoro per i cittadini. Un finanziamento che mentre premia al 75% i soggetti privati beneficiari concede agli enti pubblici il 100% della somma, comprendo totalmente i lavori senza gravare sulle casse comunali.
Esprime dunque soddisfazione il Sindaco di Campana Agostino Chiarello, il cui comune potrà vantare uno dei più consistenti aiuti legati al PSR Calabria Misura 8 Intervento 8.1.1 "Imboschimento e creazione di aree boscate". Per il primo cittadino “la gestione dei boschi e delle aree verdi delle nostre montagne è una delle priorità su cui ho basato la mia azione amministrativa. Grazie al grande lavoro di squadra abbiamo aggiunto alla già lunga lista di finanziamenti intercettati anche questo legato al PSR”.
“In tutta la Calabria – continua Chiarello – sono solo 15 i Comuni che hanno avuto accesso la finanziamento, e fra questi ci siamo noi. Un ulteriore riconoscimento del buon lavoro svolto da questa amministrazione e della sinergia fra uffici che ha permesso di raggiungere quest’ennesimo traguardo finanziario. Basta saper guardarsi intorno – conclude il Sindaco di Campana – e i soldi per governare si possono trovare senza incidere sui tributi e sulle tasche dei cittadini”.