Gizzeria, al via la prima edizione del Premio di poesia e letteratura
La Prima Edizione del Premio internazionale di poesia e letteratura dedicato alla memoria dell’insegnate Marietta Parlati è il concorso letterario organizzato con il patrocinio della Regione Calabria e del Comune di Gizzeria, e con la collaborazione dell’Associazione Sharing Project, e del Centro Studi Futura nell’ambito dell’attività di servizio civile nazionale.
Presidente del premio è Rosaria Mastroianni giovane donna fermamente convinta del valore racchiuso dal turismo culturale. Il concorso è aperto a tutti gli scrittori italiani e stranieri, i quali possono partecipare senza sostenere alcuna spesa di iscrizione, e vanta un montepremi di ben 1.800 euro destinati per i primi tre classificati delle tre sezioni: sezione A: poesia inedita in lingua italiana a tema libero; sezione B: poesia in vernacolo a tema libero; sezione C: racconto breve a tema libero.
Inoltre, la giuria assegnerà un premio speciale dedicato alla memoria di Fabio Zaffina vittima di un incidente stradale a 21 anni, ed un ulteriore premio speciale sarà dedicato alla memoria di Italo Palmieri (poeta e scrittore gizzeroto) e sarà conferito dal Centro Studi Futura. La cerimonia di premiazione avverrà a settembre.