Calcetto, ai campetti di Via Marconi il quadrangolare di beneficenza dell’Adi
Il quadrangolare di calcetto “Un goal a favore degli indifesi” è la manifestazione sportiva che inizierà oggia partire dalle 19 presso i campetti di Via Marconi a Lamezia, organizzata grazie al contributo dell’associazione di volontariato Ara-Donne Insieme di cui è presidente la giornalista Nadia Donato.
Al torneo parteciperanno la squadra femminile Ara Women Togheter, e le squadre composte da avvocati, commercialisti e giornalisti. L’iniziativa, che è a scopo benefico, vede infatti la collaborazione dell’Aiga (Associazione italiana giovani avvocati), dell’Odcec e dell’Unione giovani commercialisti ed esperti contabili di Lamezia Terme.
La coppa del primo classificato (Ara Cup) sarà dedicata alla memoria del fondatore di Ara Giacobbe Perri. Gli altri 3 premi, senza classifica, saranno dedicati alla memoria di Adele Bruno, vittima di femminicidio; a Tonino Grande uomo del sorriso, esempio d'amore verso il prossimo scomparso in questi giorni; a Marcello Le Piane, giornalista e operatore dell'informazione sempre attento alle tematiche sociali.
Il quadrangolare sarà ripreso dalle emittenti televisive Rti, Essetv e Zapping Tv. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto ad Ara-Donne Insieme, un sodalizio che da diversi anni opera sul territorio a favore delle categorie sociali svantaggiate, per la difesa dei diritti dei più deboli.