Emergenza maltempo, Calabria Verde ancora attiva a Joppolo e Nicotera
Per le abbondanti piogge e le bombe d'acqua che si sono abbattute nelle ultime ore sui Comuni di Nicotera, Joppolo, Scilla, Bagnara Calabra e Reggio Calabria, e che infatti hanno prodotto diversi danni ed allagamenti a negozi e abitazioni private, determinando non poche difficoltà anche alla viabilità prosegue senza sosta e senza risparmio di energie l’impegno di Calabria Verde.
La sinergia tra la Protezione Civile regionale e con gli altri Corpi dello Stato, in costante contatto con le Prefetture e con il presidente della Regione, Mario Oliverio, sta intanto offrendo un importante supporto ai sindaci e alle popolazioni delle aree più colpite dal devastante maltempo.
In queste ore si registra tra l'altro la presenza di ingenti uomini e mezzi di Calabria Verde nei territori di Nicotera e Joppolo. Nella sola giornata di oggi solo in questi due centri, sono stati impegnati complessivamente 30 operai idraulico-forestali (23 da Serra San Bruno e 7 da Cittanova), 6 oif Aib con autobotte per i lavaggi e 4 oif Aib con pickup, per un totale di 40 unità, 1 autobotte e 1 pickup. Encomiabile l’impegno dei cittadini che stanno collaborando attivamente con le squadre di intervento spalando fango e rimuovendo i detriti provocati dal maltempo.