Siclari (FI): “oggi il mio pensiero va alla Scuola di Reggio”

Reggio Calabria Attualità

Il senatore Marco Siclari manda il suo messaggio di auguri e vicinanza ai giovani Carabinieri che oggi hanno giurato di servire fedelmente lo Stato.

“Questi giovani rappresentano la speranza e il futuro del nostro paese, a loro è affidato un compito quotidiano importantissimo: la sicurezza dei cittadini. Agli allievi Carabinieri del 137° Corso formativo, intitolato alla Medaglia d'Oro al Valor Militare Carabiniere Fosco Montini – valorosissimo partigiano ucciso il 13 luglio 1944, va il mio augurio sincero di una carriera brillante e ricca di soddisfazioni al servizio della nostra patria”.

“Il compito svolto dall’Arma giornalmente garantisce la pubblica sicurezza e ci rende ogni giorno fieri del loro operato. Un saluto e un ringraziamento per l’impegno quotidiano, non solo nella formazione, va a tutte le massime autorità civili e militari presenti oggi. Un grazie particolare – ha concluso Siclari - va anche a chi ha consentito la crescita della Scuola Allievi di Reggio Calabria, strutturalmente e logisticamente tra le più grandi d'Italia”.

“Questa realtà ci inorgoglisce perché oggi ha assunto un ruolo di fondamentale importanza, un vero e proprio "polo d'eccellenza" nel Sud del Paese per la formazione non solo dei futuri Carabinieri. Agli 814 allievi, di cui 139 donne al servizio dello Stato – chiosa - va il mio in bocca al lupo nella certezza che saranno nei confronti della nostra patria “nei secoli fedeli”.