Armonie d’Arte, in attesa di Erosa al Parco Scolacium di Roccelletta di Borgia
Si terrà giovedì 28 giugno alle 21 lo spettacolo Eros che rientra nella rassegna di Armonie d’are festival. Uno spettacolo insieme affascinante e intrigante, colto e raffinato, spregiudicato ed elegante. Libero come l’Arte può fare, appagante come il Gusto può essere. L’inaugurazione che non ti aspetti. Stavolta non una Star internazionale, come ogni anno avviene e che invece troverete in luglio, agosto e settembre, ma in linea con il tema dell'anno - Eros -, Vi proponiamo un momento artistico forte, e insieme un lieve e curioso entertainment.
“Passi a due” di danza contemporanea che esprimono tutta la carnalità dell’Eros, tra fisicità appassionata o persino violenta, tenera o ammalianate, in un gioco di corpi su poesie di Saffo, Nosside, D’Annunzio, Merini, Baudelaire, Neruda ed altri, e musiche di Pergolesi, Wagner, Orff. Artisti che hanno un bel percorso e soprattutto un giovane coreografo, un talento davvero straordinario per creatività e intenità espressiva, con un’esperienza già internazionale.
E poi la cena, seduti e serviti al tavolo, sapori e odori che nelle storie e nei cibi evocano la dea Afrodite, trovano una convivialità antica, in un suggestivo boschetto di ulivi e gelsi dove tutto diventa una contemporanea magheria, a cura di Maria Gullì e con un percorso di degustazione di Vini indicato da un sommelier stellato.