Giovani Italiani del Ppe: il reggino Rositano eletto vicesegretario nazionale
Il reggino Domenico Rositano è stato eletto nello scorso mese di dicembre vicesegretario nazionale dei Giovani Italiani del Ppe. Rositano, 27 anni, esperto in europrogettazione ed originario di Sant’Eufemia d’Aspromonte, già coordinatore regionale Gippe e consigliere nazionale dei Club della Libertà, ha ottenuto il prestigioso incarico a seguito delle elezioni svoltesi durante il seminario annuale dei giovani Ppe, che si è tenuto a Bruxelles e che ha visto anche la partecipazione del premier Silvio Berlusconi e del vicepresidente della Commissione Europea Antonio Tajani.
L'elezione di Rositano – che è stato scelto tra 350 delegati provenienti da tutta Italia - è stata fortemente sostenuta dall'europarlamentare Barbara Matera, che ha partecipato all'incontro con una folta delegazione di giovani calabresi e pugliesi. Rositano, unico vicesegretario per la circoscrizione del Mezzogiorno, ha espresso soddisfazione ed entusiasmo per il nuovo incarico, in una realtà che rispecchia a livello europeo i valori del Popolo della Libertà.
«E' un riconoscimento – ha affermato il numero 2 nazionale dei giovani italiani del Ppe - per l'impegno che i giovani del Pdl stanno mettendo in quello che fanno sul nostro territorio, un segnale forte che mi auguro serva da stimolo anche a livello locale per quel rinnovo di classe dirigente per il quale ormai i tempi sono maturi». Il giovane leader Ppe ha voluto inoltre ringraziare il segretario europeo dei giovani del Ppe Carlo De Romanis e la neo coordinatrice della Giovane Italia Anna Grazia Calabria «per l’attenzione dimostrata nei confronti delle problematiche relative alla nostra regione».