Bonifica Crotone, Sindaco Pugliese: “risultato raggiunto, indietro non si torna”
“Giornata importante. Decisiva. Che mette un punto fermo alla realizzazione della bonifica delle ex aree industriali di Crotone”.
È questo il commento del sindaco della città pitagorica Ugo Pugliese al termine della riunione che si è tenuta questa mattina a Roma presso il Ministero dell’Ambiente.
“Indietro non si torna” ha il primo cittadino per il quale oggi si sarebbe realizzato il lavoro “che – dice - abbiamo messo in campo da due anni ma soprattutto si dà una risposta definitiva che la città aspettava da oltre vent’anni”.
Un risultato che Pugliese sostiene sia stato raggiunto “con tenacia” e con “una sinergia istituzionale che ha visto l’impegno di tutti verso questa importante soluzione”.
Il sindaco ha voluto poi ringraziare il commissario Belli “che – afferma - ha lavorato con impegno ed una grande sensibilità verso il territorio”.
Un ringraziamento anche per il Prefetto, il procuratore della Repubblica, la Regione e tutti gli enti interessati ma soprattutto per l’Ispra e l’Arpacal che, spiega Pugliese, “hanno recepito le istanze che hanno condotto a questa soluzione che si pone come obiettivo la salvaguardia della salute dei cittadini e la reale bonifica delle aree”.