Nasce a Rocca di Neto FenImprese

Crotone Attualità

Nel contesto di crescita continua e inarrestabile della nostra Associazione, intesa come casa delle imprese e “megafono” per le loro problematiche, sì è presentata l’Assemblea Costituente di Fenimprese Rocca di Neto che venerdì 22 giugno ha dato il via alla sua attività nella cittadina calabrese.

L’associazione è stata presentata ad una folta platea in un convegno caratterizzato da illustri interventi quali quello del Sindaco Dr. Tommaso Blandino, del Vice Sindaco Ing. Salvatore Cosimo, Giovanni Dattolo, del neo Presidente di FenImprese Rocca di Neto Giovanni Dattolo, del Direttore della nuova sezione nonché uomo di punta dell’Associazione Provinciale Raffaele Loria , esperto di formazione alle aziende e del Vice Presidente esperto di finanza agevolato Antonio De Grazia.

Presenti, inoltre, il Presidente Provinciale Francesco Facino che ha voluto fare gli auguri di buon lavoro alla nuova sezione giunta al termine di un quadriennio estremamente florido per la sigla Fenimprese, nonché il Dottor Giuseppe Spagnolo Dirigente di spicco di BNL, estremamente esaustivo circa le soluzioni a favore degli associati di FenImprese Crotone.

L’associazione nazionale datoriale è nata dall’incontro di giovani imprenditori e dirigenti associativi che sentono l’esigenza di essere rappresentati presso le istituzioni, per ottenere chiarimenti e presentare proposte volte al miglioramento delle PMI.

L’impegno quotidiano si tradurrà nel costante sostegno fatto di servizi e consulenze garantendo alle aziende un supporto continuo dal momento della loro nascita sino al loro sviluppo.

« È l’inizio di un’esperienza sindacale che affiancherà le imprese con servizi performanti e qualificanti –ha presentato così l’ente Dattolo, designato presidente della sede di Rocca di Neto―a mio avviso, la filosofia guida sarà “Noi insieme”, vicini alle imprese che si consorzieranno per ottenere delle ricadute positive sotto vari aspetti, sul nostro territorio».

Sicurezza sul lavoro e formazione professionale, credito alle imprese stanziato dalla comunità europea o dallo Stato, consulenza legale e fiscale, servizi web/app e assicurazioni di tutti i rami aziendali fanno parte della ricca e variegata offerta delle opportunità e vantaggi destinati alle imprese.

«La realtà che da oggi prende vita ―ha tenuto a precisare Raffaele Loria, Dirigente Provinciale ― si avvarrà di professionisti in grado di supportare le varie realtà aziendali, nel contesto di crisi odierna.

Il loro delicato e arduo compito sarà quello di formare e indirizzare le PMI alla ricerca di un business model ripetibile e scalabile .