L’estate crotonese inizia con la dolcezza del tartufo di Pizzo

Crotone Tempo Libero

Inizia con...dolcezza l'estate crotonese. Piazzale Ultra ospiterà il 30 giugno, dalle 18, la “Sagra del Tartufo – Gelato di Pizzo”. L'iniziativa è promossa dall'associazione Calabria Eventi ed è patrocinata dall'Assessorato alle Attività Produttive.

Un evento che vedrà la degustazione del gelato artigianale di Pizzo secondo la ricetta tradizionale unitamente a spettacoli di animazione per bambini e stand espositivi allestiti da parte di artigiani calabresi, hobbisti e produttori della gastronomia locale.

“Cominciamo all'insegna della dolcezza e della qualità con uno degli alimenti simbolo dell'estate: il gelato. Non solo sarà una delizia per il palato ma l'iniziativa consentirà anche di presentare i prodotti delle aziende artigiane locali, portando a conoscenza dei visitatori una parte del nostro patrimonio di trasformazione artigianale dei prodotti tipici, perseguendo in tal modo positive finalità economico e sociali” dichiara l'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile.

L’iniziativa, infatti, coinvolgerà, gli artigiani e le aziende locali, e pertanto si propone come occasione di conoscenza e valorizzazione del territorio, approfondimenti sulla conoscenza delle tradizioni locali, le caratteristiche e le peculiarità che hanno reso la città ricca di storia. Inoltre sarà l'occasione per apprezzare la grande tradizione artigianale e le coltivazioni tipiche locali di grande pregio.