Rotary, passaggio di consegne a Reggio Calabria

Reggio Calabria Attualità

Si è svolta l’annuale cerimonia di passaggio del collare, che segna ogni anno l’insediamento del nuovo presidente alla guida del prestigioso sodalizio internazionale. La cerimonia del passaggio del collare ha suggellato il cambio del presidente per il nuovo anno sociale 2018-2019 del Rotary Club Parallelo 38 di Reggio Calabria; Tommasina Augusta D’Agostino darà continuità all’opera svolta da Luigi Leone.

La serata di investitura ha visto la partecipazione numerosa dei soci con i propri familiari, dei presidenti in rappresentanza dei Club della provincia di Reggio Calabria . Inoltre, erano presenti le più importanti autorità rotariane del Distretto 2100 Rotary Club (Campania, Calabria e Lauria), Alfredo Focà e Luciano Lucania .

Dopo il saluto e il benvenuto alle autorità presenti, il presidente uscente dott. Leone ha relazionato sulle manifestazioni organizzate durante l’anno sociale, ringraziando tutti quei soci che hanno fattivamente collaborato al raggiungimento di straordinari risultati nell’ambito dei services a cui il Club ha preso parte. Sono stati così insigniti della P. H i soci Antonino Calarco, Domenico Calarco, Monica Falcomata’, Domenico Malara, Nadia Minasi, , Enrico Paratore e Filippo Zema.

Il nuovo presidente ha scelto come motto, condiviso con il direttivo, “cuore - mente - azione”: tre parole che rappresentano le “armi” del Rotary. “Ogni progetto nasce dal cuore, con la mente si pianifica e con l’azione si realizza” – ha dichiarato la dott.ssa D’Agostino nel corso del suo intervento programmatico volendo così sottolineare la continuità con le attività passate, auspicando una positiva collaborazione con le associazioni operanti sul territorio, con le amministrazioni locali e, soprattutto, con gli istituti scolastici presenti nella zone, impegnando altresì il Club nei service che saranno indicati dal nuovo Governatore del Distretto 2100, Salvatore Iovieno.

La neo presidente, infine, ha presentato il direttivo del nuovo anno che sarà così composto: Presidente Tommasina Augusta D’agostino, Vice Presidente Domenico Calarco, Segretario Maria Martino, Prefetto Paolo Albino, Tesoriere Nadia Minasi, Segretario Esecutivo, Alessandro Travia, Delegato Internet Antonino Calarco, Past President Luigi Antonio Leone, -Presidente Designato Nicodemo Depino, Presidente Eletto Francesco Giovanni Fragomeni , Pubbliche Relazioni e Addetto Stampa, Peppe Giannetto.

Dopo lo scambio degli spillini e dei doni tra i due presidenti che si sono passati il testimone, sono intervenuti per un indirizzo di saluto: il Past Governatore, Luciano Lucania, e Miriam Costa , Assistente distrettuale del distretto 2100, che ha portato i saluti del Governatore Salvatore Iovieno. Il taglio della torta finale ha dato di fatto avvio alla presidenza di D’Agostino.