Cerrelli (Lega) incontra il sindaco Pugliese: al centro le criticità del Crotonese
“La Lega nel territorio di Crotone ha una mission: attenzione ai problemi del territorio e ai bisogni dei cittadini”.
Questa è la frase rimarcata da Giancarlo Cerrelli, Segretario della Lega Salvini Premier Crotone che ieri nella casa comunale ha incontrato il Sindaco di Crotone, Ugo Pugliese.
Vari sono stati i temi trattati durante l’incontro che è durato circa un’ora, dai problemi di urbanizzazione delle Contrade Bucchi, Cantorato, Cannoniere e Margherita, argomento che Cerrelli ha portato in modo pressante all’attenzione del Sindaco e da cui ha ricevuto rassicurazioni circa la soluzione nell’immediato di alcuni problemi, come il taglio dell’erba e la disinfestazione delle contrade e la programmazione dei lavori di manutenzione delle strade interpoderali.
Cerrelli e Pugliese hanno anche trattato a lungo il tema della bonifica. Il Segretario della Lega ha richiesto al Sindaco specifiche precisazioni sul contenuto della bonifica facendogli presente che un “comitato cittadino denominato “la Collina dei veleni” avanza forti perplessità sul contenuto della stessa e che il problema della bonifica desta in molti cittadini serie preoccupazioni per la loro salute”. Il Sindaco servendosi di alcuni supporti informatici, ha dunque fornito spiegazioni circa le modalità con cui sarà effettuata la bonifica.
Il Segretario della Lega ha poi fatto presente al Sindaco che “sarebbe opportuno e auspicabile rassicurare i cittadini con un incontro pubblico informativo e specifico sul tema”.
Altro argomento trattato è stato il problema dello stadio che Cerrelli ha preso a cuore. Oggetto dell’incontro è stata anche la situazione infrastrutturale del territorio crotonese, che Cerrelli non ha esitato a definire “disastrosa” e ha auspicato che “bisogna fare di tutto affinché Crotone diventi una località dal punto di vista infrastrutturale normale e non rimanga un territorio sottosviluppato e isolato”.
Cerrelli ha condiviso con il Sindaco la preoccupazione per la “povertà diffusa nel nostro territorio, che è necessario fronteggiare, creando nuovi posti di lavoro”. I due infine hanno definito proficuo l’incontro, che per il Segretario della Lega vuole essere “l’inizio di un nuovo modo di intendere la politica volto al bene comune della nostra terra”.