Famiglia morta in incidente: dolore a Rossano
Dolore a Rossano per il tragico incidente stradale che ha colpito la famiglia Acri-Olivo, sull’Autostrada A1, in cui hanno perso la vita Stanislao Acri (avvocato di 35 anni), Daria Olivo (avvocato di 34 anni) e il piccolo Pier Emilio Acri (di appena 6 mesi di vita). I due professionisti, da poco tempo, si erano trasferiti a Roma per svolgere la loro professione e, di tanto in tanto, ritornavano a Rossano, luogo in cui sono nati, dove vivono tuttora i propri familiari.
La Fiat Punto, sulla quale viaggiavano assieme al loro bimbo in direzione Rossano per trascorrere un periodo di vacanza riabbracciando i parenti, sarebbe stata tamponata, secondo i primi rilievi effettuati dalla Polizia Stradale intervenuta sul luogo dell’incidente in località Roccasecca nei pressi di Frosinone, da un Van a nove posti. Il conducente del mezzo, che viaggiava solo, è rimasto a sua volta ferito ed è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale “Santa Scolastica” di Cassino. Stanislao Acri, rossanese, era figlio di Pier Emilio Acri (Archivista di Stato e penna storica del giornalismo calabrese deceduto nel 2015).
Nel passato di Stanislao, stimatissimo avvocato, anche l’esperienza in politica con la candidatura, alle ultime elezioni amministrative, a sindaco di Rossano nelle file del Movimento Cinque Stelle. Una notizia, quella del tragico incidente stradale, che ha sconvolto l’intera comunità rossanese che si è stretta, fin da subito, al dolore della famiglia Acri-Olivo. Cordoglio ai familiari anche da parte del Commissario Prefettizio del comune unico: Corigliano-Rossano, dott. Domenico Bagnato, del padre Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati, S.E. Mons. Giuseppe Satriano, del Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, del Vice-Premier e Ministro del lavoro, On. Luigi Di Maio, ma anche dal mondo politico, dall’Ordine degli Avvocati e dalle diverse Associazioni socio-culturali operanti nell'intero territorio.
Nelle prossime ore, come da protocollo, si effettuerà l’autopsia sui corpi delle tre vittime. Sono in corso, intanto, le indagini per capire la dinamica dell’incidente e le responsabilità del conducente del Van che ha tamponato la Fiat Punto. Non è stata decisa, ancora, la data dei funerali che si svolgeranno nella città di Rossano.