Incendi. Diversi focolai nel catanzarese, vigilfuoco a lavoro da due giorni
Anche nella giornata di ieri, giovedì, i Vigili del Fuoco della sede centrale e dei vari distaccamenti territoriali sono stati impegnati in alcuni incendi che hanno interessato la provincia catanzarese.
Nella serata di mercoledì 18 luglio, intorno alle 21, un primo rogo è stato segnalato in un’area prossima alla Statale 106, tra le località balneari di Copanello di Stalettì ed il quartiere marinaro di Squillace. Le fiamme hanno interessato alcuni di arbusti e della macchia mediterranea creando numerosi disagi alla viabilità e ai villaggi turistici.
Le operazioni urgenti da parte dei pompieri sono proseguite fino a ieri, nelle stesse zone, dove più fronti di fuoco sono arrivati a lambire alcune zone abitate e lo stabilimento di una nota ditta di torrefazione. Alcuni focolai erano ancora attivi anche in nottata, ma tenuti sotto controllo.
Un altro incendio di macchia mediterranea è divampato poi nel comune di Albi, nella Presila Catanzarese. Il rogo, propagatosi velocemente nelle vicinanze di alcuni quartieri popolari, ha impegnato per diverse ore il personale vigilfuoco volontario del distaccamento di Taverna ed è stato estinto ieri sera.
Sono in corso le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza dell'aree interessate. Non si registrano fortunatamente persone ferite o intossicate.