Presentazione del libro Storie contro storie
Storie contro storie è il titolo di un libro di racconti firmato da Giovanna Calvo e Marco Ciconte che sarà presentato il 3 agosto alle 18.30 nella villa comunale, nell’ambito della iniziativa “Villa in rete”. A dialogare con i due autori, l’uno scrittore e avvocato di Cutro l’altra giornalista e scrittrice crotonese, sarà Rosanna Frandina.
L’appuntamento sarà ripetuto domenica 5 agosto a Cutro nella piazzetta della Pietà, alle 18.30. Il libro di racconti è un gioco letterario, una sfida tra due autori che hanno assunto punti di vista alternativi e/opposti nel raccontare piccole storie del quotidiano e della contemporaneità.
A rendere innovativa questa “sfida” è anche il modo in cui i due autori hanno deciso di “produrre” il loro libro: si sono affidati infatti al sistema crowdfunding, raccolta fondi, di una casa editrice milanese, Bookabook. Così molti lettori, di tutta Italia, hanno potuto già acquistare on line il libro. Non sono quindi pochi gli elementi che rendono interessante questa presentazione.