Avvistamenti teatrali, serata tutta da ridere con la commedia di Emanuela Grimalda

Vibo Valentia Tempo Libero

Si alza il sipario sulla terza edizione di Avvistamenti Teatrali. Il 2 agosto ad inaugurare la rassegna nella magica location di Torre Marrana - ideata e diretta dall’associazione Avvistamenti, con il patrocinio del Comune di Ricadi - è Emanuela Grimalda, volto noto al pubblico del piccolo e grande schermo, con il suo nuovissimo ed esilarante lavoro Dio è una signora di mezza età.

Lo spettacolo organizzato da Tedacà ed è una “conferenza semiseria sulle femmine contemporanee”. Le statistiche dicono che le donne guadagnano meno degli uomini, hanno meno possibilità di far carriera e sono persino “disturbate” sul posto di lavoro. L’attrice e anche autrice dello spettacolo - Emanuela Grimalda - non ci sta e presenta una carrellata di personaggi femminili impossibili e travolgenti: una ricca e perfida imprenditrice milanese, una donna accusata di “maschicidio” e persino una figura di Dio di sesso femminile, che però ha qualche problema con i chili di troppo. Uno spettacolo che fa ridere e pensare, grazie ad una comicità sempre attuale e intelligente.

Attrice di teatro, cinema e tv, la Grimalda è una delle voci più intriganti della comicità d'autore. Con "Le Difettose" ha raccontato il percorso tragicomico delle donne che desiderano diventare madri in tarda età. Torna ora con il suo nuovo e irriverente spettacolo, per la prima volta sui palcoscenici della Calabria.

Tra le novità assolute del cartellone 2018, dal 20 al 23 agosto, il Laboratorio di scrittura creativa diretto da Andrea Paolo Massara, sceneggiatore dei film Non è un paese per giovani e L’attesa. Un percorso pratico di 4 giorni che va dai principi dell’ideazione fino alla scrittura vera e propria di una storia. Non manca l’attenzione al pubblico dei giovanissimi con “Spettatori del futuro”, il contest Facebook che ogni settimana mette in palio biglietti gratuiti per gli spettatori più giovani. Un modo nuovo e leggero per avvicinare al teatro le nuove generazioni.