Taverna. Mostra al Museo civico “Avanguardia e Transavanguardia”
“Avanguardia e Transavanguardia - Collezione permanente e cifre temporanee”, così si intitola l'evento, sostenuto dal Comune di Taverna, col patrocinio del Mibact - Polo Museale della Calabria.
Il progetto curato dalla Direzione del museo con la collaborazione del Comitato Scientifico, assume nella programmazione dell’Istituto Culturale di Taverna, una importante valenza di continuità nell’incessante azione di divulgazione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea in Calabria.
La visita alla mostra possibile dal 10 agosto al 30 novembre, tutti i giorni tranne il lunedì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00 e sarà supportata da un catalogo-guida curato da Giuseppe Valentino, con i contributi istituzionali del Sindaco Sebastiano Tarantino, della delegata alla Cultura Clementina Amelio oltre quelli scientifici di Bruno Bevacqua e Caterina Vitelli.
Nell’ambito delle attività collaterali all’evento è prevista per le scuole di ogni ordine e grado l’attivazione dello specifico Laboratorio Didattico “Bgr - La forma del colore” che sarà curato da Caterina Bagnato in collaborazione con Maria Puleo e la Cooperativa “Artè”.