L’estate campanese entra nel vivo. Musica, teatro e cultura ravvivano il borgo antico

Cosenza Tempo Libero

Una programmazione di qualità molto variegata per allietare residenti e turisti del borgo campanese nel segno della musica e dello spettacolo. Dopo le celebrazioni tradizionali per la festa patronale di San Domenico e della santissima Maria di Costantinopoli, storicamente legate alla tradizione religiosa locale e alla storia del paese, si entra nel vivo con il calendario dell’Agosto Campanese 2018 e con i suoi eventi.

Oggi 6 agosto dalle 21,30 va in scena “Ammoreveroacampana”, spettacolo di Marcondiro feat. H.E.R. organizzato in Piazza Italia con il patrocinio della fondazione Lilli e trasmesso in diretta da Radio P.L.R., emittente di San Giovanni in Fiore. Sempre in Piazza Italia domani 7 agosto alle 21,30 serata di festa con le selezioni e l’elezione di Miss Campana 2018. Giovedì 9 agosto dalle 21,30 in poi serata di buona musica con il concerto dei Med in Piazza Santa Croce.

La programmazione riprenderà il 12 agosto, con la presentazione del libro di Fabrizio Mollo “Guida Archeologica della Calabria Antica” alle 18,30 in piazza Parlamento di fronte al Municipio mentre alle 21,30 andrà in scena in piazza S. Antonio l’attore Amedeo Fusco con un suo spettacolo teatrale e cantato. Il 13 e il 15 agosto sempre piazza S. Antonio protagonista con una divertente serata musicale e il “Ferragosto in Pista”, evento dedicato agli amanti del ballo liscio. A chiudere la programmazione gran concerto finale il 17 agosto in piazza S. Croce con i Kora Battenti.