Fiera della Ronza a Campana tra musica, teatro ed enogastronomia

Cosenza Tempo Libero

È entrata nel vivo la 46esima programmazione socio cultura estiva del paese dell’Elefante di pietra e della plurisecolare Fiera della Ronza. Musica, enogastronomia e teatro si confermano protagonisti del tradizionale calendario promosso dall’Amministrazione Comunale per il mese di agosto.

A darne notizia è il sindaco Agostino Chiarello cogliendo l’occasione per far sapere che fino al 29 agosto rimarrà attivo il servizio navetta di due corse giornaliere, una la mattina e una la sera, che collega il centro storico con Mandatoriccio Mare.

Questa sera, gli Astiokena in concerto in piazza Sant’antonio alle 22. Domani 11 agosto appuntamento con Bacco sotto le Stelle in piazza Europa, alle 22.

Ci saranno anche le Anime Ribelli in concerto. L’evento è organizzato a cura dell’Associazione Culturale Amici di Bacco. Domenica 13 in piazza Santa Croce alle 22 si potrà assistere allo spettacolo esilarante costruito con sketch comici originali Tutto da Ridere di A. Solano e M. Tiesi.

Il 14 agosto si terrà il Memorial Pietro Benevento il presidente, un incontro di calcio che vedrà coinvolte la squadra di Campana verso la squadra Azzurra Scala Coeli nello Stadio Vittoria Scalambrino alle 18.

Giorno 15 sarà un Ferragosto Danzante con Gerardo Risuleo, in piazza Sant’antonio, alle 21e30. Il 16 Tarantanova in concerto in piazza Sant’antonio, alle 22.

Il 22 agosto, alle 22, in piazza Santa Croce, Sabatum Quartet in concerto. Giovedì 24 chiuderà la programmazione estiva una rappresentazione teatrale nell'ambito del progetto transumanze con lo spettacolo Francesco e il Re a cura della compagnia Arciere.