Castrolibero, ritorna il progetto “anziani alle terme”

Cosenza Salute

Il Comune di Castrolibero ha deciso di riproporre il progetto rivolto ai cittadini che necessitano di cure termali, con la possibilità di dedicare tempo ed attenzioni al miglioramento della propria salute. Attraverso un avviso pubblico, infatti, sono aperte le iscrizioni per il servizio di accompagnamento dei residenti di Castrolibero presso le Terme di Guardia Piemontese.

Possono partecipare al progetto gli over 65, se di sesso maschile, e gli over 60 se di sesso femminile, mentre per le persone portatrici di handicap, non sono previsti limiti di età. Le domande di partecipazione una volta compilate, su apposito modulo, disponibile presso l'Ufficio dei Servizi Sociali o scaricabile sul sito istituzionale del Comune (www.comune.castrolibero.cs.it), vanno presentate, entro e non oltre il 3 settembre, all'Ufficio dei Servizi Sociali sito in Via Papa Bonifacio VIII oppure al Protocollo Generale del Comune di Via XX Settembre.

“Siamo lieti di garantire, come d’altronde accade già da svariati anni, questo importante servizio per i nostri concittadini – dichiara il Sindaco Giovanni Greco - in quanto, oltre agli aspetti strettamente salutistici, rappresenta un momento di incontro e di convivialità per quanti intendono dare la loro disponibilità a partecipare. In realtà, sono sempre più numerose le persone che, di volta in volta, aderiscono al progetto. Ciò sta a dimostrare l’importanza ed il valore sociale della nostra proposta, sia in termini preventivi e terapeutici per la cura di determinate patologie che possono insorgere nel corso della cosiddetta “terza età”, che sul fronte delle attività più strettamente ricreative e di socializzazione che il Comune da tempo predispone a favore di questa fascia di popolazione, facendo in modo che questa fase della vita sia possibilmente sempre più attiva, propositiva ed inclusiva”.