Rossano senz’acqua per 5 giorni, Comitato: “non ci si lava con le chiacchiere”

Cosenza Attualità

“L’acqua manca, la scorsa settimana nella zona del liceo scientifico è mancata per 5 giorni di fila, nel centro storico di Rossano non ne parliamo neanche, è la solita costante legata al periodo estivo”.

A protestare è il Comitato Acqua per Tutti che aggiunge “i locali, che intercettano quel po’ di residenti e turisti, dopo le nove di sera rimangono senza acqua e sono costretti a negare l’utilizzo del bagno ai clienti. Per non parlare delle strutture ricettive che devono spiegare agli ospiti l’impossibilità di farsi una doccia”.

“Addirittura siamo arrivati al punto in cui sono stati tolti i rubinetti dalla fontana del Traforo! In un paese in cui l’acqua dovrebbe essere pubblica! Responsabilità ce ne sono eccome, e noi stiamo cercando di farle uscire fuori – tuona la nota dei cittadini. Sono già state presentate da privati alcune denunce al comando della Polizia Municipale e a breve come Comitato presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica. Perché non ci si lava con le chiacchiere e i comunicati, ma con l’acqua che paghiamo e che nei rubinetti non c’è”- closa nota.