Sversamenti fiume Mucone, il segretario Leone sollecita i sindaci a intervenire

Cosenza Attualità

Michele Leone, segretario del Pd di Luzzi, ha deciso di denunciare lo “sversamento di liquami nel fiume Mucone, lungo l’alveo a confine tra i comuni di Luzzi e Bisignano”. Leone ha raccolto diverse segnalazioni di cittadini che hanno registrato e pubblicato sul web un filmato lo sversamento.

“Moltissime testimonianze dichiarano che questi sversamento ci sono da moltissimi anni 6-7 anni almeno sul fiume Mucone, che continuano e continuano ad avvenire indisturbate. Ora cari concittadini è arrivato il momento di reagire, non si può più rimare inermi mentre ci avvelenano ci contaminano e piano piano ci uccidono, lo dobbiamo a noi stessi, alla nostra terra e soprattutto ai nostri figli”.

Da qui “l’appello al senso civico delle comunità luzzese e bisignanese, ma alle due amministrazioni locali, ai sindaci Umberto Federico di Luzzi e Francesco Lo Giudice di Bisignano (responsabili della salute e sicurezza pubblica) che hanno il dovere di difendere le comunità che li hanno eletti, appellandosi anche se necessario a tutte le autorità dello stato civili di ordine pubblico e giudiziario”.