‘A Remurata’ torna a Crosia: viabilità straordinaria da domani

Cosenza Attualità

Torna ‘A Remurata nel borgo di Crosia. Domani a partire dalle 21 il centro storico della cittadina traentina si appresta a vivere la 12esima edizione della manifestazione popolare diventata ormai un must dell’estate ionica e calabrese. Anche quest’anno attesi migliaia di visitatori da tutte le aree del territorio e della provincia.

In occasione de ‘A Remurata, l'Amministrazione comunale ha predisposto un servizio navetta gratuito tra lo spiazzale antistante la Delegazione comunale di Mirto su via della Repubblica ed il parcheggio Case Popolari di Crosia, a partire dalle 19 di sabato 18 e fino alle 3 di domenica 19.

Per i visitatori e i turisti che vogliano raggiungere il centro storico in auto, fino ad esaurimento delle aree parcheggio individuate dagli uffici comunali, la Polizia locale ha predisposto un servizio viabilità straordinario che prevede una direzione di marcia circolare a senso unico di marcia escluse le navette, attraverso la quale si potrà salire a Crosia attraverso la Statale 531 e ritornare a Mirto e sulla Statale 106 tramite la diramazione della strada Cuppo.

Mentre all’interno del perimetro del Centro storico sarà predisposto il divieto di circolazione e di sosta dalle 14 del 18 alle 5 del 19. Le aree parcheggio sono state individuate nell’area campo sportivo, primo settore 500 posti auto e a seguire a completamento degli altri settori 600 posti auto. Il posteggio lungo la strada bivio SS531 - Case popolari sarà consentito solo sul lato destro della carreggiata dopo aver riempito le aree parcheggio.

In ordine alle prescrizioni sul traffico veicolare e sul commercio ambulante è stata predisposta una pattuglia straordinaria della polizia locale, affiancata dal servizio di rimozione forzata. Eventuali postazioni di esercenti non autorizzati o privi dei requisiti previsti dai regolamenti comunali vigenti saranno smantellati seduta stante.