Salta per il maltempo il Crossover Village. Nuova data fissata per il 9 settembre
Nuova data per il Crossover Village, l’evento imperdibile per gli appassionati di cultura geek e non solo, ideato e organizzato da Piano B e Cosenza Comics, in collaborazione a Transumanze Sila Festival, per vivere appieno i paesaggi naturalistici di Lorica. Allo scopo di garantire una migliore esperienza agli utenti – in vista delle sfavorevoli condizioni climatiche previste per sabato 25 e domenica 26 agosto – la kermesse di puro divertimento viene rinviata al 9 settembre.
Restano, tuttavia, numerosissime le attività in programma. Cosplayer per ogni gusto e anche spettacoli, sport, conferenze, musica e grandi ospiti coinvolgeranno un pubblico trasversale e di qualsiasi età nell’incantevole cornice dell’Arvo, situato nel cuore pulsante del Parco Nazionale della Sila. È nell’altopiano più grande d’Europa, inoltre, che grande attenzione verrà posta sugli itinerari gastronomici, grazie alla partecipazione della Maccaroni Chef Academy, e sulla valorizzazione dei prodotti tipici silani attraverso l’allestimento di appositi showcooking, aree food e laboratori tematici.
Una giornata ad alta quota destinata, dunque, alla scoperta delle aree naturali del territorio calabrese e alla promozione dei suoi innumerevoli paesaggi tramite appuntamenti diversificati e originali e operatori culturali d’eccellenza.