Festival del Peperoncino, tra i partner il Villaggio Coldiretti di Campagna Amica

Cosenza Attualità

Parte stasera la 26° edizione del “Festival del Peperoncino” di Diamante. Si svilupperà sul lungofiume, sul lungomare e nel centro storico della cittadina più dipinta d'Italia con oltre 200 murales. Certamente tra i tanti protagonisti ci saranno gli esclusivi agrichef di Campagna Amica che nel Villaggio di Coldiretti Calabria prepareranno degustazioni piccanti a Km zero.

Dal 5 al 9 settembre tutte le sere, gli oltre 200mila visitatori si fionderanno nella Riviera dei Cedri con la possibilità di assaggiare ed acquistare le tantissime eccellenze dell'agricoltura e agroalimentare 100% Made in Calabria. Con i colori del mare negli occhi, cibo, cultura e tradizioni si mescoleranno a Diamante la vetrina piccante della Calabria tra le più importanti d'Italia che ospiterà tantissime iniziative, serate indimenticabili e tantissime novità.

Al taglio del nastro tanti rappresentanti istituzionali tra cui spiccano il Ministro dell'Agricoltura e Turismo Gianmarco Centinaio ed il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio. “Il Festival è un evento di successo - commenta Molinaro Presidente di Coldiretti Calabria – che testimonierà ancora una volta, l’enorme crescita della sensibilità verso stili di vita sani e in equilibrio con la natura per i quali l’agricoltura offre primati conquistati nella qualità, nella sostenibilità ambientale e nella sicurezza alimentare a livello europeo e mondiale”.