Pollino: continuano sopralluoghi esperti su torrente Raganello

Cosenza Attualità

I consulenti nominati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari (Cosenza) hanno effettuato ieri un nuovo sopralluogo nelle gole del Raganello, a Civita, dove il 20 agosto scorso sono morte 10 persone in seguito alla piena del torrente (LEGGI LA NOTIZIA).

Lungo il letto del torrente sono scesi il prof. Paolo Veltri, che dirige il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università della Calabria, il prof. Roberto Gaudio, docente di Idraulica fluviale, e l'ingegnere idraulico Giuseppe Viggiani, accompagnati da tecnici e da una squadra del Soccorso alpino.

Esaminata e mappata una sezione delle gole che parte dal Ponte del Diavolo per poi inerpicarsi verso la direzione da cui è arrivata l'ondata di piena che ha travolto le vittime. La Procura della Repubblica di Castrovillari ha aperto un'inchiesta che ancora non vede nessun indagato. (LEGGI TUTTE LE NOTIZIE)

Vertice in Procura | “Oggi un incontro importante con i consulenti, i tecnici e la polizia giudiziaria per fare il punto della situazione”. Lo dice all'Agi il procuratore di Castrovillari (Cosenza), Eugenio Facciolla, che sta indagando sui fatti.

Facciolla non parla ancora di possibili indagati ma dice: "Siamo a buon punto, credo che nelle prossime ore ci saranno comunque degli sviluppi".