Torrente travolge un gruppo di escursionisti: 5 vittime, feriti e dispersi

Cosenza Cronaca

Il maltempo che si sta abbattendo sulla Calabria conta una vittima, feriti e dispersi. Dalle prime informazioni trapelate, un gruppo di escursionisti è rimasto bloccato nella gola del torrente Raganello, nel Pollino, nei pressi di Civita, a monte del cosiddetto "Ponte del Diavolo".

Le onde d'acqua del torrente ingrossato avrebbero travolto alcuni di loro per poi trascinarli sul letto del fiume. Una parte del gruppo, rimasta illesa, è riuscita a chiamare i soccorsi.

Sul posto si sono subito recati i sanitari del 118, gli operatori del soccorso speleo fluviale dei Vigili del fuoco di Cosenza, i carabinieri e anche un elicottero.

La vittima accertata è una giovane donna di cui ancora non si conoscono le generalità. I soccorritori parlano di un gruppo di 11 persone messe in salvo, tra cui anche dei minori. Un altro gruppo di persone, il cui numero al momento è sconosciuto, sarebbero disperse.

Sale a cinque il bilancio delle vittime. Le persone decedute facevano parte di un gruppo di circa venti persone. L'ipotesi al momento è che possano esserci ancora dei dispersi.

(Aggiornata alle 18.31)

.