Il maltempo colpisce ancora: violento nubifragio nel cosentino, allagamenti e disagi

Cosenza Cronaca

Il maltempo è tornato a colpire il cosentino, dove un violento nubifragio ha creato non pochi disagi alla popolazione causati da diversi allagamenti che hanno interessato buona parte della provincia.

In particolare, l’autostrada A2 del Mediterraneo, tra il capoluogo e Rogliano è stata invasa dall’acqua nella parte dove insistono alcuni cantieri: inevitabile conseguenza dei rallentamenti al traffico sebbene senza particolari problemi.

Disagi alla viabilità, dovuto alla pioggia battente, anche sulla strada che collega le frazioni di Piano Lago e Figline Vegliaturo.

La frazione di Donnici, invece, è stata interessata da una serie di smottamenti del terreno col fango che ha invaso la Provinciale 241, in contrada Albicello, nei pressi di un impianto sportivo e del canile comunale: sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto evacuare gli animali.

I pompieri hanno eseguito inoltre diversi interventi per liberare dall'acqua decine di scantinati e rimuovere detriti accumulatisi lungo le strade.